12A77181 371E 4352 8E04 A35111C71E1B

Giovedì 28 gennaio 2021dalle ore 18:00 alle 20:00 (accesso a partire dalle ore 17.30) avrà luogo il WF3 – Webinar di formazione 3 - nella modalità on line tramite Cisco Webex Events – evento che conclude un primo ciclo di incontri nato dall’esigenza di fondo di condividere un percorso di confronto e formazione con tutte le realtà del nostro territorio cercando di accompagnare le iniziative diocesane e regionali in questo periodo duramente provato dalla pandemia.

Tema dell'incontro “ASCOLTARE LA REALTA' ... I LEGAMI
Secondo l’antropologia cristiana l’uomo è un essere relazionale, la cui identità cioè si struttura in orizzontale nel rapporto con gli altri e in verticale nel rapporto con Dio. In un contesto culturale che favorisce il soggetto auto-centrato, l’annuncio cristiano sembra andare contro corrente. Cosa significa oggi prendere sul serio questa complessa dimensione relazionale? Questo webinar mette a fuoco l’importanza di porre attenzione a questi dati per rilanciare l’annuncio di una vita cristiana “in uscita” da sé.

Relatrice dell'incontro sarà Elena Martaprofessore ordinario di Psicologia Sociale e di Comunità presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Membro del Comitato Scientifico “Rapporto giovani” presso l’Istituto Toniolo, Direttore del Cerisvico, Centro di ricerca sullo sviluppo di comunità e la convivenza organizzativa.

Modererà Pierpaolo Trianiprofessore ordinario e Direttore del Centro studi per l'Educazione alla legalità presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. É stato direttore della Rivista Scuola e Didattica e membro dell'Osservatorio Nazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Questo il link per l’iscrizione tramite il portale iniziative della CEI:
Al termine della fase di iscrizione - all'atto dell'accettazione da parte della Segreteria - riceverete una email di conferma contenente il link per accedere alla sessione di lavoro ed alcune indicazioni per facilitare l’accesso.

Youtube UCN
Il contenuto audio/video sarà disponibile per la vostra consultazione e condivisione sulla pagina web dell'UCN e sul canale YouTube dell’Ufficio Catechistico Nazionale.